Print this Pagina


 

Verniciature Legno e Ferro

A differenza della “tinteggiature”, riferite alle lavorazioni strettamente murali, per “verniciature” intendiamo i trattamenti e le colorazioni di ogni tipo di superficie: verniciatura del legno, verniciatura del ferro o del materiale plastico.

Le caratteristiche fondamentali della verniciatura devono essere la durabilità nel tempo e la resistenza agli agenti atmosferici. Ne consegue che le proprietà principali delle vernice devono essere: l’impermeabilità, la resistenza allo sfregamento, la flessibilità e la durezza della “pellicola”  prodotta dalle vernici.

Stildecor effettua da anni lavorazioni con prodotti di qualità, dagli smalti all’acqua a quelli al solvente, dal restauro degli infissi alle verniciature di persiane, porte, travicelli, portoni, recinzioni, cancelli, ringhiere, inferriate e termosifoni.

Prima della verniciatura le superfici vengono pulite, carteggiate o sverniciate, e trattate con specifici fondi la dove è necessario. Infatti, prima della finitura è necessario a seconda delle circostanze effettuare un trattamento antitarlo, un trattamento antiruggine e se richiesto quello ignifugo.

Per eseguire al meglio le verniciature è indispensabile affidarsi a chi possiede competenze professionali perchè risulta fondamentale la conoscenza della lavorazione della verniciatura.

Permanent link to this article: http://www.imbianchino-pisa.it/verniciature-pisa-livorno