Print this Pagina

lavoro_0016

 

Tinteggiature con Pittura al Quarzo

Le tinteggiature per esterni al quarzo sono realizzate con prodotti a base di particelle di quarzo che le conferiscono un elevato potere riempitivo in grado di uniformare le piccole irregolarità dei muri. A differenza delle finiture minerali (calce e silicati) le pitturazioni al quarzo sono pellicolanti.

Le caratteristiche principali di questa pittura sono l’alta copertura, la resistenza agli agenti atmosferici e agli scompensi termici, la durabilità nel tempo e l’alta impermeabilità conferita alle pareti; inoltre il quarzo si ancora perfettamente sul supporto delle facciate, soprattutto se costituito da intonaco e malta bastarda.

Queste caratteristiche, congiunte alla sua facile applicazione e al suo rapporto qualità prezzo, hanno fatto si che la tinteggiatura al quarzo sia uno dei rivestimenti per esterni tra i più diffusi.

Precisiamo che tra le diverse tipologie di pitturazioni per esterni, quella al quarzo è la meno indicata come finitura sui trattamenti antiumido, in generale per tutte quelle lavorazioni che richiedono un’alta traspirabilità delle pareti.

 

Permanent link to this article: http://www.imbianchino-pisa.it/pittura-quarzo