Print this Pagina

Imbiancature con pittura Ecologica

 

I fattori ambientali inquinanti influenzano sempre di più il clima domestico, condizionando  così il nostro benessere. I principali fattori di influenza negativi sono: emissioni di gas industriali, smog, cattivi odori, germi, batteri, inquinamento elettromagnetico, fumo delle sigarette, sostanze allergiche ecc.

Se da soli non possiamo migliorare la qualità dell’aria esterna possiamo però intervenire attraverso le imbiancature ecologiche per migliorare il nostro clima abitativo, trasformarlo in un ambiente sano nel quale è piacevole vivere.

Nelle tinteggiature ecologiche o del “benessere” utilizziamo pitture della ditta Caparol; la loro efficacia viene confermata da scrupolosi test, condotti presso istituti qualificati di certificazione.

 

Pittura Sanificante con effetto Fotocatalitico

Questo tipo di pitturazione rappresenta una novità rivoluzionaria mondiale nel campo delle imbiancature a basso impatto ambientale.

Il prodotto utilizzato da Stildecor è  ”Capasan”. Questa pittura mediante fotocatalisi libera l’aria da sostanze inquinanti e riduce il deposito di batteri sui muri delle abitazioni. Attraverso l’effetto fotocatalitico l’energia della luce ed i particolari pigmenti bianchi contenuti nella pittura scompongono le sostanze organiche inquinanti. Si eliminano così cattivi odori, batteri, germi, fumo delle sigarette ed ossidi d’azoto.

 

Pittura per la Protezione Radiazioni Elettromagnetiche

Negli ultimi anni la salute di un sempre maggior numero di individui risulta compromessa dagli effetti dell’inquinamento elettromagnetico. Le radiazioni elettromagnetiche sono generate per esempio dai telefoni cellulari, dalle antenne, dallla TV, da tutti gli apparecchi elettrici e da i tralicci dell’alta tensione.

Da recenti studi risulta che le radiazioni elettromagnetiche sono causa di mal di testa cronico, stanchezza costante, disturbi del sonno, vertigini, difficoltà di concentrazione, disturbi del sistema cardiocircolatorio e disturbi di natura neurologica.

La pittura che noi utilizziamo, “ElectroShield”, è in grado di ridurre le radiazioni elettromagnetiche di oltre il 99,5 percento. Questa tinteggiatura è particolarmente indicata per la stanza da letto, la stanza dei bambini e nei locali dove sono presenti diversi apparecchi elettrici.

Precisiamo che questa pittura è costituita da un fondo di color nero su cui andrà successivamente applicata una mano per interni ad elevato potere coprente.

 

Imbiancatura con Pittura Antiallergica

Il numero dei soggetti allergici è in continua crescita. Oggi una persona su tre soffre di allergie.

L’elenco degli allergeni è pressoché infinito: allergeni che respiriamo  (erba, polline, escrezioni dell’acaro da polvere domestica), allergeni che agiscono sulla pelle (metalli, sostanze odorose e conservanti, prodotti chimici, pelo di animali) e allergeni che vengono assunti attraverso l’apparato digerente (alimenti e insetticidi).

Per limitare la diffusione degli allergeni, Stildecor propone tinteggiature con la pittura Sensitiv. Questo prodotto infatti non contiene sostanze pericolose, allergeniche e conservanti.

Le ricerche condotte presso l’RWTÜV (l’istituto tecnico di vigilanza del Rheinland-Westfalien) di Essen lo confermano: Sensitiv è adatta ai soggetti allergici. La composizione appositamente formulata, la particolare purezza delle materie prime ed uno speciale procedimento di produzione garantiscono in esercizio un clima abitativo salubre.

Questa pittura è particolarmente adatta in alcuni ambienti della casa, come, per esempio, le camerette dei bambini, le stanze da letto e i soggiorni, ma anche negli asili, nelle scuole, nelle case di riposo per anziani, negli ospedali e negli ambulatori.

 

 

 

 

 

Permanent link to this article: http://www.imbianchino-pisa.it/pittura-ecologica