Print this Pagina

Imbiancatura Interni

Prima di fornire un preventivo di tinteggiatura, Stildecor Imbiancature effettua sopralluoghi gratuiti presso le vostre abitazioni. Tale sopralluogo risulta fondamentale per prendere visione e consigliare al cliente il tipo di lavorazioni da eseguire, ad esempio, dalla semplice “rinfrescata” della casa alle imbiancature lavabili, dalle tinteggiature traspiranti al trattamento antimuffa.

Teniamo a precisare che in tutti i preventivi  è compresa, oltre l’eventuale spostamento del mobilio, la copertura con teli di pavimenti, mobili, lampadari, ecc. Alla fine di lavori, compito ultimo dell’imbianchino è  la pulizia della casa.

Per venire incontro alle vostre esigenze forniamo preventivi di imbiancatura con diverse soluzioni: tinteggiature semilavabili, idrorepellenti, lavabili, antimuffa, pitturazioni a smalto murale acrilico, ecc.

Per farvi un’idea, riportiamo una breve descrizione delle principali tinteggiature d’interni da noi impiegate.

Tinteggiatura semilavabile

La caratteristica della pittura semilavabile sono la buona traspirabilità delle pareti e la buona copertura.
La tinteggiatura semilavabile è consigliata solo per ambienti interni, specialmente per bagni, cucine, pareti  e soffitti. Questo tipo di imbiancatura costituisce la soluzione più economica.

 

Tinteggiatura idrorepellente

L’idropittura  idrorepellente  ha un’ottima traspirabilità e non favorisce il formarsi di condensa. E’ particolarmente consigliata in ambienti soggetti alla produzione di vapore acqueo quali cucine e bagni. Altra caratteristica è l’impermeabilità, ossia l’acqua scivolando sulla superficie mantiene la parete pulita. Inoltre, rispetto alle pitture semilavabili hanno un maggior punto di bianco.  Nei prodotti migliori, l’adozione di resine acriliche permette di raggiungere anche un buon livello di lavabilità.

Tinteggiatura lavabile

La pittura lavabile ha un’ottima copertura e resistenza nel tempo. La lavabilità significa resistenza allo strofinamento, ossia allo sfregamento di uno straccio umido per pulire.  Nei casi in cui l’intonaco sia molto fine consente di ottenere superfici molto lisce. E’ particolarmente adatta per la tinteggiatura di pareti colorate interne, soprattutto quando scegliamo colori forti.

 

Tinteggiatura a Smalto

Le tinteggiature di interni a smalto murale acrilico possono essere brillanti o satinate. Questa finitura di piacevole grado estetico  rispetto alle pitturazioni lavabili hanno una maggiore resistenza al lavaggio/strofinamento ma non sono traspiranti.

Permanent link to this article: http://www.imbianchino-pisa.it/imbiancatura-pareti-interni